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Calvizie Capelli
Tutto riguardo le migliori cure per la caduta dei capelli

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Calvizie Capelli : The hair is a key element of their body image, meaning that mental representation that each person has their own body. They constitute an essential component of the image of oneself, what è the idea that everyone has on their appearance, and they thought to be the other. For many people the androgenetic Alopecia and hair loss, cause to perceive themselves prematurely aged, aesthetically undesirable, unattractive social and professional both. When the affected person è young è more ù marked the loss of global security and sense of inadequacy. For the over 40 baldness represents the beginning of old age, loss of youth and beauty, if socially and professionally in view the greater the probability à that this problem may cause negative emotional States. Any hair loss not à è et hardly ever accepted. The hair transplant è an excellent aesthetic solution but to be taken at the correct time and on a stable and healthy situation. The mechanism that leads to hair loss (Alopecia) fairly complex è: in susceptible individuals, in the hair follicle activates an enzyme (5-alpha reductase) that causes an alteration in hormonal, transforming the testosterone to dihydro-testosterone (DHT). DHT miniaturizes the hair, making it increasingly thin and weak ù and reducing the life cycle of 4-6 years, which normally è, as a hair follicle to fall and be reborn in the same ò pu 25 times, for a short period of time extremely pi ù (a few months). Not only that, his action triggers an excessive production of sebum, which stifles the bulb and causes them to atrophy over time, preventing the production of new hair. But the DHT è not solely responsible for this situation. It\'s recent news the discovery of a protein held by top experts one of the main causes of baldness. PGD2 is prostaglandin, which plays an important role in the mechanism of Alopecia, causing in turn a rapid thinning of the hair and atrophy of the bulb. We understand clearly that baldness è a complex disease: surgery alone, albeit using the technique of transplant surgeon pi ù pi ù advanced and expert, will not à certain block its evolution, and therefore can not ò represent a complete solution. Much less be able to combat it in a serious and significant cosmetic treatments, as they are not able to act on the causes and contributing factors of hair loss.

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Calvizie capelli

La calvizie, conosciuta con il temine tecnico di Alopecia androgenetica è una condizione che colpisce in media il 70% degli uomini e il 40% delle donne giunti ad un certo punto della loro vita.

Questa condizione è una tipologia di perdita di capelli dovuta ad una suscettibilità del follicolo pilifero

La calvizie maschile, inizia sopra le tempie e al vertice dello scalpo. Man mano che avanza, una striscia di capelli ai lati e posteriormente alla testa viene mantenuta.

Questa condizione viene anche chiamata 'corona ippocratica', e raramente progredisce verso una calvizie completa. La scalascala Hamilton-Norwood è stata sviluppata per misurare il grado di alopecia nell'uomo.

La calvizie femminile invece, causa di solito un diradamento diffuso ma senza recessione dell'attaccatura, e come la calvizie maschile raramente porta a una perdita di capelli completa. La scala Ludwig misura il grado di alopecia nella donna.

Prognosi

Il fenomeno a cui si assiste è un diradamento, che può essere più o meno marcato e più o meno veloce.

Nell'uomo è localizzato nella zona fronto temporale e/o alla chierica, mentre nella donna è quasi sempre distribuito su tutta la parte superiore della testa. Spesso si assiste a un parallelo aumento del pelo corporeo nell'uomo.

Generalmente il paziente se ne accorge quando nota un aumento della caduta dei capelli e si manifesta negli uomini molto più che nelle donne (le quali, generalmente, ne soffrono anche in età più avanzata, in quanto in genere la patologia si sviluppa dopo la menopausa).

Verità e falsi miti sulla calvizie

Quando si parla di calvizie, gli italiani sono vittime di falsi miti che vanno sfatati a tutti i costi: pensano per esempio che gel, lacche, shampoo e balsami facciano cadere i capelli. Sbagliato: persino le tinture e le permanenti, se ben fatte, non creano problemi. Anche il detto che il casco o il cappello fanno cadere i capelli non è vero perchè al contrario di quello che di pensa, potrebbero essere definiti accessori “amici” del cuoio capelluto, in quanto lo proteggono dall'eccessiva esposizione al sole, una delle cause dell'aumento di caduta dei capelli.

Cosa evitare

Ad eccezione di coloro che hanno una predisposizione naturale alla calvizie, ci sono delle cose da cercare di evitare per ridurre il fenomeno come il cloro delle piscine o diete iperproteiche. Anche le sigarette sono da evitare perchè la nicotina blocca un enzima che si chiama aromatosi, deputato a convertire gli ormoni androgeni in estrogeni a livello del follicolo.

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Gossip & News

19 Apr 19

competitor

 

WALGREENS BOOTS ALLIANCE, ovvero una delle maggiori catene internazionali operanti nel settore della salute e della bellezza, entra nel MERCATO ITALIANO.

L’ingresso di un gruppo di tali dimensioni è un MOMENTO DI DISCONTINUITÀ in un mercato, come quello italiano, alle prese con una FASE DI PROFONDO RIPENSAMENTO della propria distribuzione, anche per effetto delle NUOVE REGOLE sulle strutture proprietarie delle farmacie.

Ad accompagnare in conferenza i manager del gruppo, ci sono il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il numero uno di Confindustria Vincenzo Boccia. Un segnale della decisione con cui il gruppo sbarca sul mercato italiano. Questo segnale di forza dovrebbe alimentare l’idea, nel BEAUTY MADE IN ITALY, che non sia rimandabile a lungo una scossa profonda al sistema.

Le RICERCHE DI MERCATO mostrano che sia sul fronte dell’E-COMMERCE sia su quello dei SOCIAL MEDIA, i marchi nazionali praticamente non esistono. Per questo ritardo ci sono ragioni strutturali, in primo luogo il fatto che la COSMESI ITALIANA è costituita da una molteplicità di piccole e medie aziende manifatturiere, dunque poco visibili al consumatore finale. Ma, attenzione, alla radice c’è anche una RAGIONE DI MENTALITÀ, in particolare sullo sviluppo di marchi propri. È proprio su questo aspetto che sarà necessario lavorare.

L’ASSENZA di marchi propri e, di conseguenza, di Brand riconoscibili, impedisce al BEAUTY MADE IN ITALY di giocarsi quella che potrebbe essere la migliore carta da giocare: opporre alla strapotenza RETAIL delle MULTINAZIONALI una convinta presenza online.

Se, fino ad oggi, l’Italia della COSMESI ha potuto vivere e produrre lontano dal consumatore finale, oggi però non può permettersi di PERDERE il treno dei nuovi canali.

19 Apr 19

olaplex

OLAPLEX, Brand di prodotti professionali per capelli, cerca INVESTITORI.

Il BRAND ha dato il mandato a Financo per esplorare diverse
OPZIONI DI INVESTIMENTO, ma la più appetibile sembra quella
dell’ingresso di un fondo di PRIVATE EQUITY nel capitale societario.

Alcune fonti rivelano che le vendite di OLAPLEX
hanno raggiunto l’anno scorso 100 milioni di dollari.

Nel 2018, OLAPLEX ha vinto una causa contro L’Oreal Uk, accusata
di violare il BREVETTO OLAPLEX con il loro prodotto Smartbond.
L’Oreal ha fatto appello alla decisione della corte e la prossima sentenza
è attesa tra la fine del 2019 e i primi mesi dell’anno successivo.

19 Apr 19

TERZI INDUSTRIE

BEAUTY BAZAR FASHION è lo short magazine
dedicato alla moda-capelli di tendenza e
TERZI INDUSTRIE, azienda leader nella produzione
di materiale in polietilene alta e bassa densità,
si è aggiudicata la copertina di questo numero !

Grazie all'esperienza maturata nel campo dell’estetica e
alla collaborazione con tecnici esperti nella preparazione
di miscele di fibre naturali e sintetiche, TERZI INDUSTRIE
è ancora più competitiva nel campo dell'estetica.

Sfoglia la rivista !

TERZI INDUSTRIE S.r.l
V.le Lombardia, 870 - 21050 Marnate (Varese) - Italia
Tel: +39 0331 601317

BEAUTY DIVISION
Via Kennedy, 1E - Cerro Maggiore (Milano) - Italia
Tel: +39 0331 1782940

19 Apr 19

Jessica Neil & Mary Geoghegan

 

Ph: Jack Eames
Make-up: Maddie Austin
Stylist: Clare Frith

hair-collections

19 Apr 19

sostenibilità

Purtroppo non esiste nemmeno un MINIMO ACCORDO fra produttori e distributori né di un decalogo che garantisca, a favore dei consumatori, da una parte la QUALITÀ del prodotto e dall'altra la SOSTENIBILITÀ dell'ambiente.

Quel che oggi si vede è solo un po' di MARKETING travestito !

La protezione dell'ambiente è un FATTORE CHIAVE e l'industria deve avere un ruolo guida ed evitare pratiche sleali.



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